Connettiti con noi

People

Janssen Italia: Mario Sturion è il nuovo Managing Director

Nuovo incarico per il manager, in arrivo da Janssen Messico e nel gruppo da 25 anni. Massimo Scaccabarozzi nominato Head of External Affairs per le tre società di Johnson & Johnson in Italia

architecture-alternativo

Janssen, azienda farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson, ha annunciato oggi che Mario Sturion, attualmente Managing Director di Janssen Messico, è stato nominato Managing Director di Janssen Italia. Dopo aver guidato il business di Janssen nel nostro Paese per 20 anni, Massimo Scaccabarozzi è stato nominato Head of External Affairs per le tre società in cui si articola Johnson & Johnson in Italia.

Sturion è un business leader affermato, riconosciuto per il suo sostegno allo sviluppo dei talenti e per la promozione di progetti di trasformazione digitale, così come per l’impegno in iniziative in favore della diversità, dell’equità e dell’inclusione. Nel corso dei suoi 25 anni di carriera in Johnson & Johnson, Sturion ha ricoperto una serie di posizioni dirigenziali di crescente responsabilità in America Latina e Nord America, nell’ambito delle vendite, del marketing e del management.

Il nuovo Managing Director guiderà il business farmaceutico dell’azienda in Italia, che impiega più di 1.500 persone divise tra la sede di Cologno Monzese e lo stabilimento di Latina, uno dei siti produttivi più innovativi al mondo con una produzione di circa 5 miliardi di trattamenti orali all’anno ed esportazioni pari a quasi il 95% in oltre 100 paesi. Con base a Milano, Sturion riporterà a Kris Sterkens Company Group Chairman di Janssen Emea.

Nel nuovo ruolo Massimo Scaccabarozzi lavorerà al posizionamento esterno di J&J in Italia, nei tre settori in cui si articola il gruppo: Farmaceutico, Medical Devices e Consumer. Manterrà, inoltre, la responsabilità di presidente del Consiglio di amministrazione di Janssen Italia e della Fondazione Johnson & Johnson in Italia.