Connettiti con noi

People

Jack Blanga nuovo direttore creativo di EY Yello

Con vent’anni alle spalle nel mondo della comunicazione, guiderà un team di creativi composto da 30 professionisti

Jack Blanga è il nuovo Executive Creative Director di EY Yello, struttura creata da EY per andare incontro all’esigenza delle imprese di integrare strategie di business, dati, digitale e mondo della comunicazione.

Blanga, che vanta un’esperienza ventennale nel mondo della comunicazione, guiderà l’area creativa, composta da oltre 30 professionisti con competenze differenti, specifiche e integrate tra loro con l’obiettivo di offrire ai clienti attuali e futuri progetti sempre efficaci e capaci di portare valore economico alle imprese.

Classe 1981, già direttore creativo della sede di Roma di Tbwa Group, ha lavorato per le agenzie di gruppi internazionali Publicis Groupe, Wpp, Ominicom, così come in realtà indipendenti, supportando grandi brand nei settori automotive, food, energia, bancario, entertainment, in progetti che coniugavano comunicazione e digital trasformation. Ha vinto più di 70 premi, sia a livello nazionale sia internazionale, e ha fatto parte di numerose giurie internazionali, tra cui quella dei Cannes Lions del 2016.