Isabella Mandelli nuova amministratore delegato di Stryker Italia

Isabella Mandelli è stata nominata dal Leadership Team europeo di Stryker vicepresidente e amministratore delegato della sede italiana. Si tratta, si precisa in una nota del gruppo internazionale operante nel settore della tecnologia medica, della prima donna a ricoprire tale incarico.

Mandelli guiderà l'Italian Leadership Team dell’azienda, con l’obiettivo di favorire la crescita della quota di mercato, della presenza e della capacità di Stryker in Italia, attraverso il rafforzamento della strategia commerciale e della collaborazione tra le diverse divisioni interne. 

Entrata in Stryker nel 2016, dopo aver ricoperto ruoli di leadership nelle vendite e nel marketing di Edwards Lifesciences, Mandelli ha gestito le principali divisioni della filiale italiana attive nel settore ortopedico, ottenendo risultati postivi di crescita ed è stata determinante per il successo dell'integrazione di Wright Medical dopo l'acquisizione di quest’ultima da parte di Stryker nel 2020. In Stryker ha inoltre guidato, nel 2022, la task force DE&I (Diversity, Equity & Inclusion) in Europa e attualmente è Executive sponsor del programma Stryker Harvard Leadership Program per i senior manager.