Impresa Percassi: Giogio Cucchi nuovo a.d.

Il Consiglio di amministrazione di Impresa Percassi, general contractor leader nell'edilizia privata, ha nominato Giorgio Cucchi nuovo amministratore delegato della società. Il manager succede a Jacopo Palermo, a.d. dell’azienda sin dal 2014 e amministratore delegato di Costim in carica dal 2019, che ha assunto la carica di presidente. La nomina di Cucchi, si precisa in una nota, rientra nella strategia del Gruppo Costim di continua evoluzione e consolidamento del management team attraverso l’inserimento di manager di elevata seniority  e comprovata esperienza.

Cucchi proviene da Sacmi – realtà internazionale specializzata nella fornitura di macchine e impianti per l'industria della ceramica, dei metalli, del packaging e del food & beverage – in cui ha ricoperto il ruolo di Country General Manager, portando il gruppo nel Paese asiatico a una crescita significativa.

Dopo la Business School Insead, Cucchi ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Carraro in cui è rimasto quasi venti anni, seguendo importanti progetti in Asia e in Nord Europa e arrivando a ricoprire il ruolo di General Manager. Successivamente, forte delle competenze maturate a livello internazionale nell’area della direzione generale, nella pianificazione strategica e gestione operativa, ha ricoperto ruoli manageriali di primo piano.