Connettiti con noi

People

Illimity: la Chief Communication Officer è Isabella Falautano

Con alle spalle una lunga carriera di manager nella comunicazione di impresa in grandi gruppi bancari, entra nel team dell’istituto digitale guidato da Corrado Passera

architecture-alternativo

Da questo mese Isabella Falautano entra quale Chief Communication e Stakeholder Engagement Officer nel Management Team di illimity, nuova banca digitale specializzata nel credito alle pmi, guidata da Corrado Passera.

Falautano riporta direttamente all’a.d. della banca con la responsabilità di sviluppare identità e posizionamento della nuova realtà, guidando la comunicazione integrata sui vari canali corporate, il dialogo e la progettualità di lungo periodo con i vari stakeholder, dai media alle istituzioni ai nuovi attori dell’innovazione sociale.

Cittadina italo-austriaca, inizia il suo percorso professionale nell’Istituto Affari Internazionali, prosegue con esperienze in Istituzioni nazionali e internazionali (World Bank e Presidenza del Consiglio dei Ministri), per poi intraprendere una lunga carriera di manager della comunicazione di impresa in grandi gruppi bancari e assicurativi, sino a rivestire il ruolo di Direttore Esecutivo e Membro del Management Committee di Axa, con responsabilità su Comunicazione, Sostenibilità e Relazioni istituzionali per l’Italia.

È molto impegnata sui temi della diversità e inclusione: già vicepresidente di Valore D, ha recentemente promosso e fondato Angels 4 Women, la prima rete di business angel che investe in start up al femminile in Italia, ed è mentor di giovani in vari programmi di giveback. È anche Consigliere in CdA del mondo accademico e no-profit e attiva in network internazionali quale World Responsible Leader della BMW-Quandt Foundation, Marshall Memorial Fellow del German Marshall Fund of the United States, Conseiller du Commerce Extérieur de la France.