Doppia nomina in Huawei Consumer Business Group Italia

Huawei, azienda tra i leader nel settore tecnologico, consolida l’unità Consumer Business Group in Italia annunciando nuovi incarichi nelle aree Sales e Marketing & Communication con l’obiettivo di rafforzare la divisione commerciale e valorizzare il ruolo del marketing nell'ambito dell'organizzazione aziendale.

Luca Quadrello è stato nominato Head of Open Market con la responsabilità di definire la strategia commerciale per le categorie wearable, smartphone e true wireless in termini di gestione del canale e definizione degli accordi con i partner, i principali clienti retail e Amazon. È entrato a far parte di Huawei nel 2019 come Key Sales Account Manager del canale Buying Group e online. Ha iniziato la sua carriera nel 2007 come Key Account Manager in Birra Peroni e per dieci anni, dal 2010 al 2019, ha lavorato in Sony Mobile Communications prima come Area Manager per il Sud Italia, poi ricoprendo il ruolo di National Key Account Manager e, infine, di Open Market Channel Manager.

Con più di 14 anni di esperienza nel digital, brand marketing ed e-commerce, Alessandro Sironi approda in Huawei dal 2019 come Chief Digital Officer (CDO) per assumere, l’anno successivo, il ruolo di Head of Marketing and Communication. Grazie alle competenze acquisite e consolidate nel corso degli anni in ruoli locali, regional e global in aziende di vari settori tra cui Fiat Chrysler Automobilies (ora Stellantis), Safilo Group, Red Bull, è chiamato a guidare il business di Huawei per la divisione consumer e a occuparsi di tutto ciò che riguarda il marketing e la comunicazione, dal digital, al media tra cui sostegno all’e-commerce e al canale Amazon, l’influencer marketing, il social, il Crm e in generale la creazione di campagne ATL e progetti creativi per tutte le categorie di prodotti e servizi Huawei. Alessandro Sironi riporta direttamente a Wen Te, Marketing Director CBG Huawei Italia.