Connettiti con noi

People

Hendrik Venter nuovo Ceo Emea di DHL Supply Chain

In carica dal 1° ottobre, il manager succederà a Oscar de Bok

architecture-alternativo

A partire dal 1° ottobre, Hendrik Venter assumerà l’incarico di Ceo di DHL Supply Chain per l’Europa continentale, il Medio Oriente e l’Africa. Venter succederà a Oscar de Bok, che da ottobre sarà parte di DHL Supply Chain in qualità di membro del consiglio di amministrazione del gruppo Deutsche Post DHL.

Venter ha maturato oltre 10 anni di esperienza nel management di DHL Supply Chain e ha precedentemente occupato numerosi ruoli in ‘contract logistics’. Nel suo futuro ruolo di Ceo per l’area Emea sarà a capo di DHL Supply Chain in 25 mercati diversi.

Con questa nomina, Venter diventerà anche membro del Global Management Board di DHL Supply Chain. Hendrik Venter, prima di ricoprire vari incarichi presso DHL Supply Chain dal 2009, ha lavorato in Sudafrica come direttore dell’healthcare, della tecnologia e dell’automotive e, dal 2013 in poi, ha diretto le attività di logistica DHL in Polonia come amministratore delegato. Nel 2015 è stato nominato Ceo Central Europe fino a quando la sua area di competenza non è stata ampliata fino ad includere le regioni dell’Europa dell’Est nel 2018. Da allora, ha gestito l’attività di DHL Supply Chain nel cluster dell’Europa centrale e orientale.