Haier Europe: Alessio Villa nuovo Country Manager per l’Italia

Haier Europe, dopo l’annuncio del closing dell’acquisto di Candy Group avvenuto nelle scorse settimane, riorganizza le attività commerciali in Italia, dotandosi di una struttura sempre più vicina al mercato e ai canali di distribuzione.

Per supportare al meglio la propria strategia di crescita, il gruppo ha definito la nuova struttura commerciale del mercato nazionale, a partire dalla nomina di Alessio Villa in qualità di Country Manager per l’Italia, che riporterà direttamente a Semmy Levit, Chief Commercial Officer di Haier Europe.

A riporto del Country Manager agiranno i cinque direttori Sales di canale e di brand, e nella fattispecie: Federico Mangiacotti mantiene la posizione di Market Director per il marchio Haier con l’obiettivo di sviluppo della Distribuzione e Market Share del premium brand, Emiliano Garofalo come Sales Director del Canale Retail specializzato per i marchi Hoover e Candy, Stefano Stazio come Sales Director del Canale Tradizionale del Mobile per i marchi Candy e Hoover, Alessandro La Malfa come Sales Manager del Canale Online, Gdo e Indiretti per i marchi Hoover e Candy e Mirko Poggi come Sales Director del Sell Out Team.

Oltre all’organizzazione commerciale, sarà sotto la responsabilità di Alessio Villa il Team Marketing Product and Communication, gestendo e coordinando i marchi Haier, Hoover e Candy.

Alessio Villa, classe 1974, annovera un percorso di crescita che lo ha portato a ricoprire una serie di incarichi di responsabilità: dopo aver maturato una considerevole esperienza nell’area Sales & Marketing per importanti gruppi nel settore dell’IT come Ibm e Acer sia a livello nazionale che internazionale, Villa ha fatto il proprio ingresso in Candy Group nel 2014, inizialmente con l’obiettivo di sviluppare il Business Free Standing. In seguito ha assunto progressivamente il coordinamento commerciale di tutta la Country Italia, sia per la parte Built-In sia Small Domestic Appliances.