Gruppo Damiani: Andrea Ferrazzi a capo del digital

Il gruppo Damiani ha scelto Andrea Ferrazzi come capo del dipartimento Digital: dopo la laurea in Design presso il Politecnico di Milano con una tesi sulle tendenze dell'informazione digitale attraverso la multicanalità, il manager si è specializzato in user experience, progettazione e comunicazione digitale, fino ad approdare nel gruppo Tod's come responsabile del Digital Marketing.

La nomina rientra in una logica di rafforzamento e ulteriore strutturarzione del processo di digitalizzazione già in corso. Tra le attività in programma lo sviluppo di una piattaforma ecommerce e omnicanale per tutti i marchi del gruppo, il consolidamento della presenza digitale in tutti i mercati e del Crm per lo sviluppo di una digital customer experience integrata con la rete retail che consenta agli appassionati di visionare in qualsiasi momento (e ovunque nel mondo) un’ampia selezione di creazioni, anche attraverso nuove esperienze digitali organizzate con partner d’eccellenza per promuovere l’heritage della marca e relativi i prodotti. Inoltre, verranno implementati nuovi servizi digitali e ecommerce volti a supportare i siti e le attività di comunicazione digitale dei rivenditori autorizzati, e un servizio di assicurazione online.