Growens: Daniele Pelleri nuovo Head of Marketing di MailUp

Growens - già MailUp Group, società ammessa alle negoziazioni sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana e operante nel settore delle cloud marketing technologies - comunica il rafforzamento del management di gruppo con l’ingresso di un nuovo Head of Business Controlling e l’introduzione della nuova figura del Cyber Security Manager. Contestualmente Growens comunica anche il rafforzamento della propria business unit MailUp con l’ingresso di un nuovo Head of Marketing.

In particolare, Alessandro Tarquini è stato nominato Head of Business Controlling di Growens e, riportando direttamente a Matteo Monfredini, Presidente e Cfo, guiderà lo sviluppo del business, fornendo supporto finanziario alle business unit in Italia, Spagna, Olanda e Stati Uniti. Tarquini vanta una competenza specifica in ambito Tlc, con esperienze di rilievo in aziende come Vodafone, TeleTU e H3G. È laureato in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano.

Eugenio Colazzo è il nuovo Cyber Security Manager, figura che, riferendo direttamente al Cio, sarà responsabile della creazione e del mantenimento del programma di sicurezza delle informazioni per garantire che gli information asset e la tecnologia correlata, le applicazioni, i sistemi, le infrastrutture e i processi siano adeguatamente protetti nell'ecosistema digitale di Growens. Colazzo - che ha frequentato Scienze dell’informazione all’Università degli Studi di Milano - ha una solida esperienza in qualità di Senior Technical Manager e di consulente sui temi della cyber security nel campo delle telecomunicazioni e della Security. 

Daniele Pelleri è stato nominato Head of Marketing di MailUp e sarà responsabile per lo sviluppo delle strategie per la gestione delle performance sui canali di marketing digitali, la data strategy e lo sviluppo di journey integrate , sostenendo gli obiettivi di business, promuovendo l'acquisizione di nuovi potenziali clienti, fornendo supporto alle vendite e promuovendo lo sviluppo internazionale del brand. Pelleri vanta una solida esperienza in qualità di imprenditore digitale che ha partecipato a diversi progetti strategici, in particolare in ambito finance, retail e PMI. È laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino.