Giovanni Scarduelli

Nuovo ingresso e rafforzamento delle fila interne per la piattaforma italiana di Influencer Marketing Buzzoole: Giovanni Scarduelli, già Account Director di Twitter per l’Italia, assume l’incarico di Managing Director per l'Italia, prendendo il posto di Gianluca Perrelli che, nella nuova veste di Cmo-Cso, passerà a occuparsi dello sviluppo dei mercati internazionali.

Giovanni Scarduelli è un economista formato a Berkeley che vanta una lunga carriera nel Marketing& Sales: esordisce nel 2000 con Virgilio, dove si occupa inizialmente delle partnership con i grandi player e poi di active advertising per la concessionaria del gruppo; prosegue quindi con Manzoni, dove lavora come sales dei centri media e approda quindi in Mondadori dove dal 2004 al 2009, in qualità di Media Center Sales Manager, coordina un intero team con focus sui centri media, ruolo che ricoprirà successivamente anche in Wind, IoL e altre società tra il 2009 e il 2013; successivamente il passaggio in Condé Nast nel 2014 in qualità di Digital Advertising Director e poi l’approdo in Twitter sempre lo stesso anno, dove ricopre il ruolo di Account Director fino a maggio 2017. Infine l’ingresso in Buzzoole, con il compito di gestire lo sviluppo della parte sales sul mercato italiano con un occhio ai mercati esteri in cui l’azienda si sta espandendo.