Connettiti con noi

People

Giovanni Di Filippo nuovo presidente Emea di Lenovo Data Center Group

architecture-alternativo

Giovanni Di Filippo è stato nominato presidente Emea (Europa, Medio Oriente, Africa) di Lenovo Data Center Group (Dcg) con l’obiettivo di guidare il business nella regione e sviluppare le relazioni con i partner e i clienti del data center.

Il manager ha guidato la trasformazione commerciale di numerose multinazionali del settore tecnologico. Prima di arrivare in Lenovo, è stato vicepresidente Emea per canale, vendite e alleanze strategiche in Riverbed Technology. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni come Vice President nell’ambito del canale e delle vendite di Sap a livello globale. Dopo un periodo come Managing Director di Cisco per l’Europa centro-orientale e la regione del Golfo Persico, ha guidato l’intera regione Cee, Cis e Middle East per un totale di 42 Paesi e 3 miliardi di dollari di fatturato. In precedenza, ha diretto la crescita in mercati internazioni di Sun Microsystems e Compaq Computers.

Più recentemente, Giovanni Di Filippo ha collaborato in qualità di consulente con diverse start up europee, favorendo una loro crescita sostenibile e aiutandole a sviluppare una struttura di vendita internazionale – questa esperienza gli ha consentito di acquisire una preziosa esperienza su agilità operativa e innovazione.