Connettiti con noi

People

Giorgia Freddi entra in Axa Italia

In arrivo da Groupama, assume l’incarico di direttore Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs

Il gruppo Axa Italia ha nominato Giorgia Freddi direttore Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs. La manager, con oltre 20 anni di esperienza in strategie di comunicazione e marketing, ricopre il medesimo incarico per tutte le imprese del gruppo, è parte del management committee della capogruppo Axa Assicurazioni e riporta al Ceo, Patrick Cohen.

Nel nuovo ruolo contribuirà a definire e implementare la strategia di comunicazione integrata, di Corporate Responsibility e Public Affairs per rafforzare il posizionamento di Axa Italia. Gestirà inoltre le relazioni con l’ecosistema sociale della compagnia e le Relazioni istituzionali.

Nata a Ravenna, 45 anni, Giorgia Freddi, dopo la laurea in Lettere e Filosofia all’Università Alma Mater di Bologna ed esperienze nel settore educational, inizia a occuparsi nel 2000 di Media Relations. Dal 2002 entra a far parte del gruppo Hera, la multiutility con sede a Bologna leader nei servizi energetici, idrici e ambientali, dove ricopre diversi ruoli, prima come capo ufficio stampa occupandosi del posizionamento del gruppo dopo la quotazione in Borsa e poi come responsabile Media Relation e Content. Dal 2010 entra a far parte del gruppo assicurativo francese Groupama nel ruolo di direttore Comunicazione e Relazioni esterne della filiale italiana, con sede a Roma, guidando le attività di Comunicazione, Media Relation, Advertising, Eventi, CSR e Sponsorship. Dal 2017 acquisisce anche la responsabilità della direzione Marketing, focalizzandosi sullo sviluppo di strumenti digitali per gli agenti e i clienti.