Connettiti con noi

People moving

Giordano Albertazzi nuovo Ceo di Vertiv

Nel gruppo da oltre 20 anni, il manager subentra a Rob Johnson

Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e soluzioni di continuità, ha comunicato che Giordano Albertazzi ha assunto il ruolo di Ceo e viene designato membro del Consiglio di amministrazione.

In carica dal 1° gennaio 2023, Albertazzi ha alle spalle oltre due decenni di esperienza gestionale e commerciale in Vertiv e un trascorso sia in Europa che nelle Americhe. Ha contribuito a far ottenere all’azienda significativi miglioramenti sul piano gestionale e finanziario mentre era alla guida della regione Emea e, successivamente, nelle Americhe. In qualità di Ceo, Albertazzi si impegnerà ad accrescere ulteriormente la centralità dei clienti di Vertiv, per rispondere alle esigenze delle infrastrutture e del business di data center, reti di comunicazione e applicazioni del settore industriale.

Vertiv ha comunicato il programma di successione del Ceo a ottobre 2022 e da allora Albertazzi ha assunto il ruolo di Chief Operating Officer (Coo), lavorando a stretto contatto con il precedente Ceo, Rob Johnson, assicurando una transizione senza soluzione di continuità. Oltre a svolgere il ruolo di Chief Executive Officer, Albertazzi continuerà a ricoprire anche la posizione di presidente delle Americhe fino alla nomina di un successore. In concomitanza con la transizione di Albertazzi dal ruolo di Coo, la supervisione operativa sarà affidata ai presidenti regionali per favorire una maggiore concentrazione sulle performance territoriali.