Connettiti con noi

People

Gianluigi Moretta è il nuovo Chief Operating Officer di Prime Green Solutions

Gianluigi Moretta è stato nominato Chief Operating Officer di Prime Green Solutions, società partecipata al 100% da Rina Prime Value Services e specializzata in eco, sisma e superbonus.

Laureato in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma e certificato PMP (Project Management Professional), Moretta vanta 25 anni di esperienza in consulenza direzionale e management aziendale. Il manager ha iniziato il suo percorso in consulenza supportando start up, riorganizzazioni e trasformazioni di aziende e la gestione di operazioni straordinarie di società a partecipazione pubblica, inizialmente in Consiel e successivamente come equity partner in Gpsc, in cui ha ricoperto il ruolo di responsabile settori alternativi avviando le attività nel real estate. Tra il 2015 e il 2019 ha contribuito alla start up e sviluppo di Invimit Sgr, con incarichi crescenti fino a ricoprire il ruolo di responsabile portafoglio fondi a reddito.

Successivamente, nel triennio 2019-2022, ha ricoperto il ruolo di direttore affari generali in Sorgente Sgr, nel periodo di amministrazione straordinaria a supporto del commissario nominato da Banca d’Italia.