Geox: il nuovo a.d. è Livio Libralesso

Nuovo amministratore delegato per il gruppoGeox. In occasione del Consiglio di amministrazione, che ha approvato i risultati del gruppo nel 2019, è stato nominato LivioLibralesso, manager che subentra a Matteo Mascazzini con il quale Geox ha risolto consensualmente il rapporto di lavoro. La nomina, ha spiegato attraverso una nota il fondatore e presidente, Mario Moretti Polegato, punta a garantire alla società e agli stakeholder il perseguimento dell’obiettivo di rendere Geox un player mondiale e profittevole nel mondo delle calzature e dell’abbigliamento.

In azienda da circa vent’anni, Livio Libralesso vanta una grande esperienza nel campo amministrativo finanziario. Nato a Venezia nel 1965, si è laureato cum laude in Economia e commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia e, successivamente, ha conseguito l’abilitazione  alla professione di revisore contabile.

Dopo quattro anni ai vertici del gruppo Benetton, Livio Libralesso è entrato in Geox nel 2001, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità gestendo il processo di forte sviluppo del gruppo a stretto supporto del business. Nel 2004 ha coordinato il processo di quotazione in qualità di direttore Amministrazione e Finanza. Nel 2009 è stato nominato Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo. Dal 2012 ha assunto il ruolo di Cfo del gruppo e nel 2016 è stato nominato direttore generale corporate con responsabilità estese ai Sistemi Informativi, agli Affari Legali e Societari, agli Acquisti Indiretti e allo Sviluppo e Manutenzione del network dei negozi. Ha costituito e avviato tutte le società del gruppo definendo la strategia societaria di espansione commerciale all’estero ed è membro del Consiglio di Amministrazione delle controllate.