A Gabriele Cagliani la Comunicazione di Vueling

Il dipartimento di Comunicazione e Relazioni istituzionali di Vueling, guidato dalla Chief Communications and Public Affairs Officer Ana Fernandez, si è rinforzato con una nuova struttura, con l'obiettivo di consolidare le sue funzioni all'interno dell'azienda.

L'area Comunicazione unirà le funzioni di relazione con i media, sia a livello nazionale che internazionale, nonché Social Media Hub, e sarà guidata da Gabriele Cagliani, che è appena entrato a far parte dell'azienda. Cagliani è laureato in Scienze della comunicazione all'Università Iulm di Milano e in Giornalismo alla Ceu - Università San Pablo di Madrid, e ha completato con successo un Pdd (Advanced Management Program) alla Iese Business School. Nel corso della sua carriera professionale, si è specializzato in giornalismo economico, lavorando presso testate come El Economista ed Expansión , ed è stato direttore della Comunicazione e Marketing in EY (precedentemente Ernst & Young) Spagna.

Xabier Martínez resterà a capo della comunicazione nazionale della compagnia aerea, con il supporto dell'agenzia Hill & Knowlton. In ambito internazionale, Maria Gracia sarà responsabile del coordinamento delle comunicazioni soprattutto in Francia, Italia e Austria. Eddy Lara e Matilde Boix continueranno a essere responsabili del Social Media Hub. L'area Relazioni Istituzionali riunirà le funzioni di relazione con enti pubblici e governativi, sia a livello nazionale che internazionale, e sarà guidata da Mayra Berciano. Mayra fa parte del team Vueling da metà giugno 2017. Ha conseguito un MBA - Bachelor of Science in Management e PR presso l'Università ESERP di Barcellona.