Connettiti con noi

People

Francesco Grandinetti nuovo general manager di The Space Cinema

Prenderà il posto di Toby Bradon, nominato nuovo General Manager UK, Irlanda e Danimarca di Vue International

architecture-alternativo

Vue International (proprietario di The Space) ha ufficializzato un cambio di poltrone nella leadership nazionale e internazionale. Dall’1 luglio, infatti, Francesco Grandinetti sarà il nuovo General Manager di The Space Cinema in Italia e guiderà il circuito di 36 multiplex, per un totale di 362 schermi in tutto il Paese. Grandinetti prende così il posto di Toby Bradon, che torna a Londra per ricoprire il nuovo ruolo di General Manager Regno Unito, Irlanda e Danimarca di Vue International, dove sono attivi 94 cinema, per un totale di 900 schermi. Due nomine che completano l’organizzazione generale dei territori e che consentono a Kevin Styles, Operating Managing Director del gruppo, di concentrare pienamente l’attività di leadership su ciascuno dei territori in cui Vue International opera.

La nomina di Francesco Grandinetti rappresenta un avanzamento dal suo attuale ruolo di Cfo e Deputy Managing Director in The Space Cinema, dove ha operato sin dall’inizio ricoprendo diversi incarichi finanziari e di leadership in momenti essenziali come l’acquisizione di The Space Cinema da parte di Vue International nel 2014, dove Grandinetti ha avuto un ruolo di primo piano. A lui il compito di guidare il rilancio delle attività in Italia, tra cui la gestione di una serie di investimenti significativi e il coordinamento di interventi finalizzati a migliorare la customer experience del pubblico di The Space Cinema: operazioni come il lancio delle poltrone “Recliner” (in cui Vue è leader di settore) e l’aggiornamento dell’offerta Retail con nuovi prodotti e nuovi servizi. Attivamente coinvolto nello sviluppo di Warner Village Cinemas in Italia, Grandinetti ha oltre 20 anni di esperienza nel settore, con comprovate skills in Business Development, Corporate Finance, M&A e Private Equity. «È il momento perfetto per cogliere questa opportunità – spiega Grandinetti – e dobbiamo essere operativi il prima possibile per affrontare questa sfida con energia e ambizione. Vorrei ringraziare tutto il team Vue International per questa fantastica opportunità».

Toby Bradon lascia The Space Cinema, dove ha ricoperto la carica di General Manager da gennaio 2018. Già in precedenza aveva lavorato in Vue International a Londra, dove è stato Executive Director of Strategy & Business Improvement e, prima ancora, Innovations & Analytics Director per la localizzazione UK-Irlanda. Tra i suoi compiti principali, Bradon guiderà il rilancio delle attività di Vue UK, Irlanda e Danimarca, in seguito alle chiusure dovute alla pandemia da Covid-19, sulla base del modello strategico già applicato con successo nel Regno Unito. Prima di entrare a far parte di Vue International, nel 2009, Bradon aveva precedentemente lavorato presso società di consulenza gestionale come Kearney e McKinsey & Company.

Credits Images:

Francesco Grandinetti