A Francesco Girone Marketing e Comunicazione di Lyst

Lyst, motore di ricerca che opera nel mondo della moda, annuncia la nomina di Francesco Girone a responsabile Marketing & Comunicazione per il mercato italiano. La nomina si colloca nell’ambito di un processo di espansione europea del gruppo – che vanta ricavi paria 325 milioni di dollari – supportata da un round di investimenti che vede tra i protagonisti il gruppo francese del lusso Lvmh.  

Girone, 27 anni, avrà l’obiettivo di sviluppare il brand e il marketing mix della piattaforma nel mercato italiano per rafforzarne il posizionamento e consolidarne la presenza a livello locale. Lavorerà nella sede centrale di Lyst a Londra, dopo esperienze maturate tra Milano e New York nell’ambito del marketing e della digital economy. Precedentemente ha infatti ricoperto il ruolo di Marketing & Communications Manager presso Treatwell Italia e ha lavorato in agenzie PR e di marketing a Milano e negli Stati Uniti.

Francesco Girone ha conseguito la laurea in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. I suoi principali interessi comprendono le nuove tecnologie, la moda, l’arte e la vela.