Connettiti con noi

People

Francesca Bellettini nuovo ceo di Yves Saint Laurent

L’italiana prende il posto di Paul Deneve a capo della griffe di casa Kering. Il nuovo incarico a partire dal primo settembre 2013

architecture-alternativo

Un’italiana alla corte di Yves Saint Laurent. Kering ha annunciato oggi la nomina di Francesca Bellettini a nuovo ceo della griffe. La nomina sarà effettiva a partire dal 1 settembre 2013. La Bellettini prende il posto di Paul Deneve che, come sottolinea la nota «ha scelto di cogliere una nuova opportunità nel settore nuove tecnologie». Nel nuovo incarico la Bellettini affiancherà il direttore creativo del brand Hedi Slimane.

Francesca Belletini non è una new entry per il gruppo Kering (fino al 17 giugno 2013 PPR), il suo ingresso nel colosso francese del lusso risale al novembre del 2008 quando, dopo esperienze in Prada e Gucci, approda in Bottega Veneta come direttore del merchandising a livello mondiale, per poi essere nominata direttore marketing e comunicazione nel 2010.

Laureata presso l’Università Bocconi di Milano, Francesca Belletini ha iniziato la sua carriera a Londra nel settore dell’investment banking, lavorando per Goldman Sachs International, Deutsche Morgan Grenfell e Compass Partners International.

Credits Images:

Francesca Bellettini