FederSalus: Maria Delfina Gandolfo nuova direttrice generale

ll Consiglio direttivo di FederSalus ha nominato all’unanimità Maria Delfina Gandolfo quale nuova direttrice generale dal 1° settembre 2020.

Gandolfo, dal 2014 segretario generale dell'associazione aderente a Confcommercio Assopetroli-Assoenergia, ha ricoperto nel corso della sua carriera professionale diversi ruoli istituzionali, fra cui quello di International and Institutional Relations Officer per la Royal Canadian Mounted Police per l’ambasciata Canadese a Roma (2001–2012) e di External Relations Officer dell’American Academy in Rome (2012–2014).

La nuova direttrice generale ha maturato inoltre una lunga e significativa esperienza in Canada, dove è stata coordinatrice dell’ufficio stampa dell’ambasciata d’Italia a Ottawa, e negli Stati Uniti, dove ha lavorato all’Università di Yale come Chief of Staff del Provost e Associate Head di Pierson College.

Nata a Roma, Maria Delfina Gandolfo si è laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università di Genova e ha conseguito due Master in Filologia slava all’università di Yale.