Laura Bononcini

Laura Bononcini

Arrivano da Google, Lenovo ed Expo 2015 i tre nuovi profili che vanno a rafforzare il team italiano di Facebook, il social network che – a 10 anni dalla sua nascita – punta a rivestire un ruolo strategico a fianco di aziende, istituzioni e persone del nostro Paese.
 In quest’ottica l’azienda ha annunciato l’ingresso nel team di Sara Ranzini, nuova responsabile Corporate Communications, Sylvain Querne, responsabile Marketing Communications, e Laura Bononcini, alla quale vanno le Relazioni Istituzionali.

Sylvain Querne

Sylvain Querne

I TRE PROFILI. In particolare Sara Ranzini entra in Facebook Italia – dove avrà il compito di valorizzare le relazioni con i media e gestire la visibilità e la protezione del marchio – dopo un lungo percorso di crescita professionale nel marketing e nella comunicazione che, da Marketing Manager in Levi’s, la porta prima in Coca-Cola all’interno del team Communications e Public Affairs dove diventa Corporate Communications e P.A. Director, e successivamente in Expo 2015 per la gestione degli eventi e della comunicazione.

Sara Ranzini

Sara Ranzini

Sylvain Querne, che avrà la responsabilità di diffondere la conoscenza della piattaforma come strumento di business presso aziende, partner, agenzie e centri media, ha una lunga esperienza nel marketing e nelle vendite acquisita all’interno di realtà di rilievo nazionale e internazionale come Lenovo, dove recentemente ha ricoperto il ruolo di Marketing Director, e Nokia, passando da Head of Digital a Key Account Manager. Lungo il suo percorso di crescita, ha lavorato in Francia e Inghilterra per eBay, Canon Europe e Orsyp Software.
Laura Bononcini, infine, arriva da Google, dove negli ultimi tre anni ha svolto il ruolo di Policy e Government Relations Manager, occupandosi principalmente di privacy e sicurezza online, tutela dei minori e impatto positivo di Internet per il Sociale. A lei il compito di sviluppare e gestire i rapporti con istituzioni, associazioni ed esperti, sviluppando insieme progetti sul territorio.