Connettiti con noi

People

Fabrizio Ruggiero al vertice di Edenred Italia

Il manager approda nella sede italiana della multinazionale con l’incarico di direttore generale e amministratore delegato

architecture-alternativo

Fabrizio Ruggiero è il nuovo direttore generale e amministratore delegato di Edenred Italia, divisione italiana del gruppo specializzato in soluzioni digitali per il mondo del lavoro.

Laureato all’Università la Sapienza di Roma in Economia aziendale e con un Master in Business Administration al MIP – Politecnico di Milano, Ruggiero vanta importanti esperienze nei settori “Leisure, Travel & Transportation” e “Business & Financial Services”. Ha iniziato la sua carriera come consulente prima in Accenture e poi in Bain & Company. Dal 2004 in Leasys dove è diventato direttore generale, avendo in precedenza ricoperto ruoli direttivi in Operations, Procurement e Commerciale. Nel 2011 raggiunge Europcar Mobility Group come amministratore delegato e direttore generale Italia. Nel 2016 è stato nominato Group Deputy Chief Executive Officer, assumendo allo stesso tempo la responsabilità delle attività commerciali per l’intero gruppo.

Inoltre, dal 2014 al 2016 Ruggiero ha ricoperto il ruolo di presidente di Aniasa, l’associazione di Confindustria che riunisce le imprese che svolgono attività di noleggio veicoli, car sharing e servizi collegati alla mobilità.