Fabio Buccigrossi alla guida di Eset Italia

Fabio Buccigrossi ha assunto l’incarico di Country Manager Italia di Eset, multinazionale specializzata in servizi di cybersecurity. Il manager, che vanta una consolidata esperienza nel settore IT, ha l’obiettivo di allargare la presenza di Eset in Italia, implementando nuove strategie commerciali per ampliare il business e indirizzare il mercato delle imprese di medie e grandi dimensioni. Ha inoltre il compito di strutturare le attività di canale, creando nuove partnership con i distributori più qualificati, con l’intento di essere vicini sia ai partner sia agli utenti finali e rispondere prontamente alle nuove sfide di Digital Transformation. 

In precedenza, Buccigrossi ha lavorato per oltre dieci anni in Sophos Italia, dapprima come direttore Marketing e successivamente come Channel Director, riadattando il primo programma di canale di Sophos e permettendo alla società di il numero di partner attivi e il volume del fatturato generato.

Laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, Buccigrossi ha iniziato la propria carriera nel mercato Ict nel 1994. Dopo quattro anni in Telecom Italia, ha ricoperto diversi ruoli nell’area marketing e vendita, sia diretta sia indiretta, all’interno di importanti player del mercato Ict, quali MCI Worldcom Spa, Hyperion, Oracle e Sophos.