Connettiti con noi

People

Euro Media Group: nuovi Ceo e direttore generale per l’Italia

Lascia il Ceo e co-fondatore Mario Rasini. Al suo posto Claudio Cavallotti nel ruolo di Chief Executive Officer, Stefano Nicoletti nominato direttore generale

Novità al vertice di Euro Media Group in Italia, polo tricolore di un’azienda tra i leader in Europa per fornitura di mezzi, strutture e servizi per il mercato televisivo, cinematografico e per i grandi eventi sportivi. Claudio Cavallotti, già direttore generale della consociata Netco Sports Italia, subentra al co-fondatore Mario Rasini in qualità di Chief Executive Officer.

Con un’esperienza trentennale nel mondo dei media, Claudio Cavallotti ha iniziato il suo percorso in Mediaset nel 1989 per proseguire nel 1998 in Media Partners, dove ha sviluppato e diretto il reparto produzioni televisive acquisendo una profonda conoscenza del settore. Nel 2016 entra in Ebd, poi diventata Netco Sports Italia, arrivando a ricoprire la carica di direttore generale. Nella nuova struttura sarà Ceo di Netco Sports e 3Zero2Studios, co-Ceo di 3Zero2tv insieme a Piero Crispino e co-Ceo di Global Productions insieme a Davide Furlan e Stefano Bianco.

Nel nuovo management di Euro Media Group in Italia entra come direttore generale e consigliere delegato Stefano Nicoletti, che avrà responsabilità della struttura centralizzata delle funzioni di staff e di supportare Cavallotti nella gestione delle quattro consociate Italiane. Con un percorso di oltre 20 anni nel mondo dei media, Stefano Nicoletti ha lavorato per sette anni in Discovery Communications dove, dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile del team Financial Planning and Analysis del Sud Europa, ha lavorato nel team internazionale di Content Investment ed essere stato responsabile del team di Business Development per l’Italia.

Credits Images:

Da sinistra, Claudio Cavallotti e Stefano Nicoletti