Elena Falconi nuova Senior Director HR di ADP per il Sud Europa

ADP Italia, ramo italiano della multinazionale americana specializzata in soluzione di human capital management , ha nominato Elena Falconi nuova Senior Director HR per il Sud Europa.

Falconi sarà a capo della funzione HR di ADP per l’Italia, la Spagna e il Portogallo, supportando proattivamente l’azienda attraverso lo sviluppo, la comunicazione e l’implementazione di iniziative HR, efficientando i processi e agendo come business partner in linea con le strategie di business di ADP.  

La manager vanta un‘esperienza quasi ventennale nell’ambito delle risorse umane. Ha iniziato il suo percorso professionale nel settore farmaceutico per poi spostarsi in quello dei Fast Moving Consumer Goods , lavorando in Danone, dove è stata HR Director della divisione “Advanced Medical Nutrition” per Italia e Grecia per poi diventatare responsabile dello sviluppo talenti, della formazione e del coach interno per il sud Europa. 

Elena Falconi è laureata in Psicologia e possiede una laurea magna cum laude in Lingue e Letteratura straniere (con specializzazione in comunicazione sociale). Inoltre, ha un Master in Human Resources e possiede la certificazione Executive Coach ICF.