Connettiti con noi

People

Edenred Italia: Paola Blundo nuovo direttore Corporate Welfare

La manager si occuperà di rafforzare e innovare le soluzioni di welfare aziendale per rispondere ai cambiamenti della società

architecture-alternativo

Edenred Italia ha nominato Paola Blundo nuovo direttore Corporate Welfare. La manager negli ultimi cinque anni è stata a capo della direzione Merchant della sede italiana del Gruppo Edenred. Il nuovo direttore Corporate Welfare di Edenred Italia manterrà il presidio delle attività della direzione Commerciale Merchant fino alla nomina del nuovo responsabile.

Milanese, laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, Paola Blundo ha maturato esperienze importanti in aziende leader della Grande Distribuzione e multinazionali del Largo Consumo in contesti competitivi molto sfidanti. Dopo aver cominciato la sua carriera in Esselunga, arrivando a ricoprire il ruolo di Buyer per le categorie cosmetiche, nel 2005 approda nel gruppo L’Oréal Italia (L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline) dove contribuisce a consolidare le relazioni commerciali con i principali retailer attraverso progetti di Category Management & Business Development per la divisione Mass Market. Nel 2011 entra in Beiersdorf (Nivea, Labello, Hansaplast, Eucerin) dove consolida le sue competenze all’interno del reparto Sales, ricoprendo ruoli diversi fino ad assumere la carica di Head of Modern Trade, occupandosi delle negoziazioni degli accordi quadro con le più importanti centrali di acquisto e coordinando i piani commerciali dei clienti per raggiungere gli obiettivi di fatturato, quota di mercato e profittabilità. Nel 2017 fa il suo ingresso in Edenred Italia, come direttore Commerciale Merchant, carica che l’ha portata ad occuparsi di una rete composta da oltre 150.000 partner commerciali cui si rivolgono ogni giorno oltre 2 milioni di utenti, con l’obiettivo di sviluppare nuovi servizi a valore aggiunto per gli esercenti e di favorire una sempre maggiore digitalizzazione delle soluzioni proposte.