Connettiti con noi

People

Ebay: Vito Pace Head of Brand Marketing & Communication

La nomina si inserisce in un più ampio rafforzamento del leadership team italiano, che ha visto anche le nomine di Chiara Callerio a Head of CRM & Performance Marketing e Martina Colandrea a B2C Vertical Director

architecture-alternativo

Vito Pace è il nuovo responsabile delle strategie di brand marketing e di comunicazione di eBay. Il manager ha oltre dieci anni di esperienza nel largo consumo, maturata in grandi aziende come Mondelez, Philips, Kraft Heinz e Coca-Cola Company, dove ricopriva il ruolo di Integrated Marketing Manager. Laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Macerata, ha un master in Marketing Management presso la Business School del Sole 24 Ore.

La nomina di Pace si inserisce in una più ampia strategia di rafforzamento del leadership team tricolore, guidato da Alice Acciarri, General Manager per l’Italia e la Spagna, che ha visto anche gli ingressi in azienda di Chiara Callerio e Martina Colandrea. Callerio è stata nominata responsabile delle strategie di CRM e Perfomance Marketing. La manager ha un’esperienza decennale in ambito Digital ed eCommerce, maturata in Sky Italia e nel gruppo Yoox Net-A-Porter, dove ha ricoperto negli ultimi nove anni ruoli di crescente responsabilità in ambito Marketing, fino a ricoprire il ruolo di Head of CRM & Contact Strategy, con responsabilità globale. Nata e cresciuta a Milano, ha conseguito la laurea in Economics and Management for Arts, Culture & Communication all’Università Luigi Bocconi. Colandrea, invece, ricoprirà il ruolo di B2C Vertical Director, occupandosi della gestione e della crescita del business B2C in Italia di eBay. La manager vanta un’esperienza di più di dieci anni nel settore della moda e del lusso. Prima di entrare in eBay, ha ricoperto il ruolo di Worldwide eCommerce General Merchandising Manager in Bottega Veneta, dove supervisionava la strategia di merchandising e le attività commerciali del canale eCommerce. Martina vive da 16 anni a Milano, dove si è trasferita per frequentare l’Università Luigi Bocconi, presso la quale si è laureata in Economia e Management Internazionale.