Doppio ingresso in Alkemy

Alkemy, società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende, rafforza la nuova struttura di Go-to-Market con l’ingresso di due nuovi manager nella prima linea organizzativa: Elena Mirandola, già Managing Director di Artefact e Marco De Biasi che vanta lunghe esperienze in Deloitte Digital e McKinsey.

Elena Mirandola è riconosciuta come Digital Marketing Manager di comprovata esperienza a livello internazionale, avendo svolto progetti per Fortune 500 in vari settori (travel, banche/assicurazioni, retail) e avendo vissuto in Italia, Inghilterra, Emirati Arabi, Malesia e Singapore. Ha maturato lunghe esperienze in diverse agenzie digital, prima a Londra all’interno del gruppo WPP e successivamente a Dubai e nel Sud Est Asiatico per Artefact, una delle maggiori agenzie indipendenti a livello globale, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director aprendo il mercato asiatico e avviando i quattro uffici di Hong Kong, Singapore, Kuala Lumpur e Melbourne. L’ultimo ruolo ricoperto è stato in Expedia Group Singapore come Director of Business Development per il ramo Media Solutions di Expedia.

Marco De Biasi ha oltre 20 anni di esperienza nel settore del digitale, costruita all’interno di primarie società di consulenza in Italia e all’estero, con conoscenze approfondite in ambito Customer Operations, dalla Cx al Digital Marketing, dall’eCommerce Omnichannel al Crm. Prima Director di Deloitte Digital Italia e poi Associate Partner di McKinsey, ha supportato diversi clienti nell’evoluzione del business digitale attraverso il lancio di nuove start up innovative e la gestione di programmi di Customer Experience ed eCommerce. Durante la sua carriera ha lanciato una soluzione di cognitive commerce basata sulla realtà virtuale e avviato una società di misurazione dell'audience digitale.