Doppia nomina in Volocom

Volocom, società specializzata nell’ambito dell’editoria digitale e del monitoraggio dei media, nomina Emilio Colaianni direttore commerciale e marketing e Lucrezia Maggio direttore Delivery e Servizi di consulenza.

Colaianni, laureato in Economia e commercio, ha iniziato la sua carriera in una nota software house di origine angloamericana quotata in Borsa e operante nel settore del Knowledge management e della gestione delle informazioni. Ha poi proseguito il suo percorso professionale in altre multinazionali del settore informatico nonché in ambito finance. Nel suo portafoglio clienti, allora come oggi, spiccano i nomi dei più grandi gruppi Corporate del settore Finance, Energy, Oil&Gas di cui è esperto conoscitore. Entra in Volocom nel 2002 su volontà dell’amministratore unico Valerio Bergamaschi e diviene il primo dipendente e commerciale dell’azienda. Viene successivamente promosso a direttore vendite e oggi a direttore commerciale e marketing.

Lucrezia Maggio è un giovane talento che fa il suo ingresso in Volocom nel 2014 dopo la laurea in Scienze della comunicazione sociale all’Università Pontificia Salesiana. All’interno dell’azienda, in quattro anni, diventa responsabile pianificazione e sviluppo dei servizi di monitoraggio, dove si distingue per i suoi skill organizzativi e per la capacità di dirigere il team di delivery e di assistenza al cliente.