Dell Technologies: Suria Country Manager Enterprise Sales per l’Italia

Federico Suria è il nuovo Country Manager Enterprise Sales di Dell Technologies Italia. Il manager avrà l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Dell Technologies Italia come partner di riferimento nella trasformazione digitale.

Entrato in azienda nove anni fa, Suria ha ricoperto diversi ruoli di leadership: in Italia come direttore finanziario e responsabile dei servizi professionali e in Emea come responsabile della consulenza sui clienti Global. Recentemente, Suria ha guidato uno dei distretti commerciali dell’area enterprise, ed è stato responsabile per il team italiano di integrazione tra Dell e Emc, dopo la fusione. Suria ricopre anche la carica di Enterprise Csr Lead per l’Italia, con la responsabilità di coordinare i progetti di Corporate Social Responsibility dell’azienda nel Paese.

Prima di entrare in Dell Technologies Italia, Suria ha lavorato in McKinsey & Company e in Rolls-Royce Aerospace, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali e registrato un brevetto relativo a tecnologie per ridurre le emissioni inquinanti sulle turbine a gas, a testimonianza della sua passione per la tecnologia e per il suo utilizzo a favore di un progresso sostenibile.

Suria è sposato, ha due bambine e ha vissuto in Italia, UK, Usa, Francia e Singapore. È laureato in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano e ha un Mba a Insead.