Connettiti con noi

People

De Cecco: Francesco Fattori è il nuovo amministratore delegato

Per la prima volta nella sua storia, la celebre realtà imprenditoriale abruzzese, si evolve verso un modello di gestione manageriale

Nuovo vertice per il pastificio De Cecco, celebre realtà imprenditoriale abruzzese con oltre 130 anni di storia alle spalle e un fatturato da circa 450 milioni di euro. Francesco Fattori ha assunto il ruolo di amministratore delegato dell’azienda. Si tratta di una novità assoluta per De Cecco, che si evolve verso un modello di gestione manageriale (fino a oggi, infatti, la gestione del gruppo era stata affidata ad amministratori espressione della famiglia).

Fattori, laureato all’università Bocconi di Milano, porta in De Cecco una pluriennale esperienza internazionale, insieme alla profonda conoscenza del settore alimentare; lascia infatti i ruoli di amministratore delegato di Findus Italia e direttore regionale Sud Europa per il gruppo Nomad Foods, azienda quotata sulla borsa di New York di cui Fattori è anche membro del comitato esecutivo di gruppo.

Il modello di governance di De Cecco prevede un unico amministratore delegato, il mantenimento della presidenza a Filippo Antonio De Cecco e l’assunzione da parte di Giuseppe Aristide De Cecco e Saturnino De Cecco del ruolo di vice presidenti.