Davie Bertarini cresce in Just Eat Italia

Just Eat, parte di Just Eat Takeaway.com, società operante nel mercato della consegna di cibo a domicilio, annuncia la nomina di Davide Bertarini al ruolo di responsabile del Business Delivery in Italia, con cui si occuperà dell’implementazione del nuovo modello di business con rider assunti come lavoratori subordinati e della struttura organizzativa dedicata con competenze ed expertise a supporto dello sviluppo e crescita.

Con questa nomina, il gruppo ha l’obiettivo di accelerare la transizione verso il nuovo modello di assunzione per il business del delivery per i ristoranti che non hanno il servizio di consegna proprietario e di svilupparne rapidamente l’implementazione in un numero sempre maggiore di città arrivando, si sottolinea in una nota, a 23 totali nel 2021 per garantire migliori condizioni di lavoro e ulteriori tutele a oltre 4 mila rider. Bertarini avrà inoltre la responsabilità della gestione e coordinamento di uno staff di 150 professionisti dedicati al Business Delivery per garantire efficienza a tutti i livelli: operations, project management, facility, coordinamento territoriale dei rider, Hr, Salute & Sicurezza.

Bertarini assume questa carica dopo aver ricoperto per due anni quella di Delivery Director di Just Eat in Italia, occupandosi delle operazioni legate ai ristoranti che non effettuano le consegne in autonomia e gestendo il percorso di trasformazione del business delivery con l’introduzione nel 2019 della soluzione basata su una tecnologia proprietaria.

Classe 1978, laureato in Economia all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Bertarini ha conseguito un Executive Mba alla Sda Bocconi. Vanta un’esperienza decennale nel supply chain management, con un focus particolare su pianificazione, logistica distributiva, e implementazione strategica di progetti complessi in aziende multinazionali come Cargill, Mars Inc. e Ikea.