Connettiti con noi

People

Coop Alleanza 3.0: Milva Carletti nuova direttrice generale corporate

Manager di grande esperienza, affiancherà il direttore generale Retail, Piermario Mocchi

architecture-alternativo

Coop Alleanza 3.0 annuncia la nomina di Milva Carletti a direttrice generale corporate. Il nuovo incarico rafforza la squadra manageriale della cooperativa, che a luglio 2020 aveva visto l’ingresso di Piermario Mocchi come direttore generale Retail.

Manager di grande esperienza, Carletti ha maturato competenze specifiche in ambito Finance in importanti e primarie aziende italiane. Prima di approdare in Coop Alleanza 3.0, dal 2017 è stata Chief Corporate & Financial Officer di Gruppo Una (primaria catena nell’ambito dell’hotellerie) e ha avuto un lungo percorso in Manutencoop (oggi Rekeep) culminato con l’incarico di Ceo. È stata, inoltre, consigliere di amministrazione indipendente in Igd Siiq, UnipolSai e di altre società del Gruppo Unipol, oltre a essere stata consigliere esecutivo e non esecutivo in società del Gruppo Manutencoop.

In Coop Alleanza 3.0, Carletti avrà la responsabilità di conseguire gli obiettivi previsti nel Piano di Rilancio e attinenti agli ambiti finanza, amministrazione e controllo, sistemi, partecipazioni e patrimonio immobiliare, integrando la propria attività con quella del direttore generale Retail che ha la medesima responsabilità dal punto di vista commerciale.