Claudia Scarcella nuova Country Manager di Rics in Italia

Rics annuncia l’ingresso di Claudia Scarcella nel team italiano in veste di nuova Country Manager. Succede a Paola Sanzeni e si occuperà di coordinare il network di Rics in Italia, rispondendo direttamente a Iwan van Bilsen, direttore commerciale Europa.

Laureata in Business Management all’Università della California a San Diego, Scarcella ha maturato, in oltre 25 anni di carriera, una considerevole esperienza in importanti multinazionali del Real Estate specializzandosi nella gestione strategica di grandi patrimoni immobiliari. Ha, inoltre, una lunga esperienza nell'attività di acquisto, distribuzione e gestione di servizi professionali nel settore immobiliare come il property management e il facility management. 

La manager ha diretto numerosi progetti di riorganizzazione e di ottimizzazione, ottenendo significativi risultati in termini di efficienza, risparmio e di gestione delle risorse umane. Grazie alla sua attitudine manageriale e all’attenzione all’empowerment sia individuale sia in team multiculturali, sarà in grado di attrarre i giovani talenti dell’ambiente costruito e dell’innovazione tecnologica.