Connettiti con noi

People

Cinecittà, Giannotti direttore Comunicazione e Attività editoriali

architecture-alternativo

Marcello Giannotti è il nuovo direttore della Comunicazione e Attività editoriali di Cinecittà spa. Una solida esperienza nel mondo dell’informazione, della comunicazione e come autore, Giannotti avrà il compito di coordinare la comunicazione e l’immagine dell’azienda e sviluppare i contenuti web e i social media. Curerà le relazioni pubbliche con la stampa, le attività editoriali e la comunicazione interna in coordinamento con la direzione Risorse Umane. L’incarico sarà efficace dal primo giugno 2022.

Giornalista professionista dal 1995, Marcello Giannotti ha lavorato per anni per l’agenzia di stampa Adnkronos e successivamente nel settore della comunicazione privata e pubblica, come responsabile dei progetti di intrattenimento nell’agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni MN. In seguito, dal 2019 al 2021, ha ricoperto l’incarico di direttore della Comunicazione Rai. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di Head of Press della Delegazione italiana all’Eurovision Song Contest 2022.

Giannotti succede nel ruolo a Giancarlo Di Gregorio, che resterà in azienda con la responsabilità di Cinecittà si Mostra e del Miac – il Museo italiano dell’Audiovisivo e del Cinema, e dell’organizzazione dei Padiglioni italiani nei grandi Festival internazionali.