Connettiti con noi

People

General Electric: più responsabilità per Chiara Cavallo

All’italiana, nel gruppo dal 2009, l’incarico di Chief Strategy Officer di GE Healthcare

Chiara Cavallo è il nuovo Chief Strategy Officer di GE Healthcare Europa, divisione medicale di General Electric, leader nel settore delle tecnologie medicali, dei farmaci diagnostici e dei sistemi digitali per la sanità.

Nel suo nuovo ruolo, Cavallo dirigerà l’attività di sviluppo strategico e di marketing per l’intero mercato europeo di GE Healthcare. Sarà quindi responsabile dello sviluppo, della comunicazione, dell’esecuzione e del sostegno delle iniziative strategiche e di innovazione del gruppo nel Vecchio Continente.

Dopo la laurea di Economia e un Master in Business Management alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Chiara Cavallo ha lavorato per sei anni come consulente strategico per Bain & Company. A partire dal 2009 è iniziato il suo percorso in General Electric, all’interno della divisione Oil & Gas, a capo del Turbomachinery Strategic Marketing team. In GE ha ricoperto diverse posizioni, assumendo sempre maggiori responsabilità. Nel 2012 è diventata Chief Marketing Officer dell’unità Power Conversion di GE, con l’obiettivo di posizionare la società come fornitore per l’elettrificazione e promuovere soluzioni digitali trasversali ai diversi segmenti di business, alle aree geografiche e ai mercati futuri. Compiti a cui, due anni dopo, si è aggiunta la responsabilità delle Relazioni esterne e interne dell’unità.

A partire dal 2016 ha esteso il suo campo di intervento, ricoprendo la posizione di Market Strategy & Analytics Center of Excellence Leader all’interno della divisione Energy Connections di GE.

Chiara Cavallo, 39 anni, assumerà il suo nuovo incarico e coordinerà l’attività di marketing di GE Healthcare continuando a operare dalla sede di Firenze, dove vive con il marito e una figlia di tre anni.