Connettiti con noi

People

Cbre: Mirko Baldini nuovo Head of Property Management Italy

architecture-alternativo

Cbre, realtà operante a livello globale nella consulenza immobiliare, ha nominato Mirko Baldini nuovo Head of Property Management Italy. Baldini, nel gruppo da 17 anni, ha ricoperto il ruolo di COO dal 2017, dopo aver assunto ruoli di responsabilità nel dipartimento Capital Markets e guidato per sei anni il dipartimento Valuation & Advisory Services. Con questa nomina, porterà il suo contributo alla crescita e alla valorizzazione della piattaforma Property Management per le asset class Retail, Uffici, Logistica ed NPL, favorendo l’implementazione del Living, con particolare focus in ambito data intelligence e Esg.

Mirko Baldini sarà alla guida di una piattaforma che oggi conta 180 professionisti, affiancato da tre collaboratori esperti che vantano una lunga esperienza nel Property Management:

Davide Baraldi, in Cbre dal 2008, già a capo del team Property Management Accounting, assumerà il ruolo di Head of Property Management Accounting and Operations, allargando così la propria responsabilità all’ambito delle Operations interne, che operano a servizio di tutte le asset class. Oltre alla responsabilità del Pma e delle Operations, sarà responsabile del team dei property manager e manterrà anche il ruolo di Account Manager su alcuni key clients.

Pier Luigi Paolettoni, in Cbre dal 2007, assumerà il ruolo di Head of Retail Out of Town, che include la supervisione dei team di A&T Leasing Out of Town, Credit Management, Contract Advisory, Marketing, Retail Intelligence e Retail Development Solutions, con l’obiettivo di favorire le attività di business development facendo leva sulla qualità dei servizi offerti ai clienti alla ricerca di soluzioni di asset management e sviluppo.

Alessandra Finazzi, in Cbre dal 2011, assumerà il ruolo di Head of Property Management Office, Logistics and Living, con l’obiettivo di far crescere la piattaforma negli ambiti non retail attraverso la collaborazione con le altre linee di business, digitalizzazione dei processi, implementazione strategie ESG e property management Living Btr.