Connettiti con noi

People

Barbara Cominelli nuovo Ceo di Jll Italia

La manager, in arrivo da Microsoft, succede a Pierre Marin a capo della società di consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti

architecture-alternativo

Dal prossimo 4 dicembre, Barbara Cominelli assumerà l’incarico di Chief Executive Officer di Jll Italia. In questo ruolo, la manager avrà il compito di guidare e rafforzare il posizionamento della società di consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti. Barbara Cominelli succede a Pierre Marin, che assumerà la carica di Chairman of the Board – Senior Advisor e sarà responsabile per la gestione di clienti strategici e per l’attività di business development, con particolare focus sul mercato italiano.

Il nuovo Ceo di Jll Italia proviene da Microsoft Italia dove, in qualità di Coo, Marketing and Operations Director, ha orchestrato il business sui vari segmenti – modern work, cloud, AI e business apllications – e guidato la strategia di crescita della società, incentrata sulla trasformazione digitale di aziende e istituzioni italiane, contribuendo alla creazione del nuovo ecosistema di innovazione del Paese attraverso iniziative focalizzate su temi quali sviluppo digitale e sostenibilità.

Prima di Microsoft, Cominelli è stata Director of Digital, Commercial Operations and Wholesale di Vodafone Italia, dove alla guida di un team di 3000 persone ha consolidato la strategia di trasformazione della società focalizzandosi su innovazione digitale, eccellenza nella customer experience, agilità e intrapreneurship. In precedenza, ha ricoperto ruoli di responsabilità in società appartenenti ai settori dell’industria, del venture capital e della consulenza in Italia e all’estero.

Nel corso della sua carriera, Cominelli ha ricevuto molteplici riconoscimenti su temi quali trasformazione digitale, customer experience ed eccellenza gestionale, ed è stata inoltre nominata per due volte tra le Top 50 most inspirational women in technology in Europe.