Axa Italia: nuovo incarico per Simone Innocenti

Axa Assicurazioni ha nominato Simone Innocenti nuovo direttore HR, Organization & Change Management. Il manager ricoprirà il medesimo incarico per tutte le imprese del gruppo in Italia, entrerà a far parte del management committee della compagnia e riporterà al Ceo, Patrick Cohen. Innocenti, che negli ultimi tre anni ha ricoperto ruoli di prestigio all’interno del gruppo internazionale Axa, manterrà inoltre l’incarico di Director of Human Resources di Axa European Markets, riportando al Ceo Antimo Perretta.

Classe 1970, nato a Firenze, Innocenti è laureato in Giurisprudenza all’Università di Pavia. Prima di tornare in Italia ha ricoperto per la società ruoli internazionali di Director of Human Resources Axa European Markets; Head of HR, Communication & Corporate Responsibility for Axa Emerging Markets, Emea-LAtam; e Global Head of Talent & Development and Axa Research Fund.

Dal 2009 al 2015 è stato Direttore HR, Organizzazione e Change Management di Axa Italia, mentre in precedenza aveva maturato esperienze in Hewlett Packard e Cisco Systems - Cisco Photonics (Italy) come direttore HR e in Mattel, Unilever, Cariplo e Q8 Petroleum Company.