Alfa Laval punta su Renata Vachova per il Sud Europa

Alfa Laval, azienda specializzata nello scambio termico, nella separazione centrifuga e movimentazione dei fluidi, annuncia la nomina di Renata Vachova alla carica di Cluster President per il Sud Europa, che comprende le regioni Francia e Africa nordoccidentale, Iberica (Spagna e Portogallo) e Adriatic (Italia e Grecia), della quale assume contestualmente il ruolo di Managing Director. Nella sua nuova posizione, Vachova subentra a Sergio Hicke, che prende l’incarico di Cluster President India, Middle East & Africa.

In Alfa Laval da 27 anni, Renata Vachova ha iniziato nel suo nuovo ruolo l’1 febbraio 2021, avendo ricoperto in precedenza numerosi incarichi di alta responsabilità nell’azienda, tra cui quello di Managing Director per la regione Iberica, Managing Director per l’Europa Centrale per cinque anni, dal 2013 al 2018, e Regional Service Manager, immediatamente prima.

Nella nuova posizione, Renata Vachova trasferirà la propria sede in Italia. Originaria della Repubblica Ceca, Vachova è laureata in Ingegneria meccanica alla Czech Technical University. Nel tempo libero, ama fare sport; trascorreva le proprie vacanze in Italia per sciare, fare windsurf, giocare a golf o praticare il ciclismo.