Contents.com ha annunciato che Alessandra Piccioni sarà la nuova Head of Marketing. Con diversi anni di esperienza nel marketing digitale, Piccioni si occuperà dello sviluppo della strategia di global marketing, sia online che offline, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un ecosistema di marketing con approccio data-driven e orientato alla crescita continua.

Dopo la laurea in Economia aziendale con indirizzo in Management Internazionale alla Luiss di Roma, Piccioni ha iniziato la sua carriera in BMG Ricordi, sviluppando progetti per le sincronizzazioni pubblicitarie, per poi diventare Digital Product Manager per Rosso Alice e successivamente della startup di Yalp, entrambe piattaforme digitali di contenuti video di intrattenimento del gruppo Telecom Italia. È passata poi a RCS Mediagroup come Senior Product Manager, curando tutte le attività di prodotto e di marketing della piattaforma Corriere TV e, negli ultimi anni in RCS ha ottenuto l’incarico di responsabile del sito e-commerce Mybeautybox, business fondato sull’abbonamento per ricezione periodica di prodotti beauty. Prima di approdare in Contents.com come Head of Marketing, Alessandra Piccioni ha ricoperto il ruolo di Client Solutions Manager in TikTok Italia.