AB InBev, Thiago Zanettini è il nuovo Country Director Italy

Anheuser-BuschInBev, multinazionale leader nella produzione di bevande alcoliche, annuncia la nomina di Thiago Zanettini come Country Director Italy. In questo nuovo ruolo, il manager italo-brasiliano avrà il compito di guidare le azioni di sviluppo del business in Italia – dove AB InBev è presente con un portfolio di marchi fra cui Corona, Leffe, Beck’s e Tennent’s Super – e di rafforzare il posizionamento del brand sul mercato, con l’obiettivo di proporre prodotti di prestigio in grado di ottenere un sempre maggiore apprezzamento.

Thiago Zanettini vanta una lunga carriera in AB InBev, gruppo nel quale è entrato nel 2005, ricoprendo diversi ruoli dapprima per AmBev, il più grande produttore di birra del Sud America, acquistata nella prima metà del 2000 dalla belga InBev, successivamente confluita nella Anheuser-Busch InBev. Prima della recente nomina, per oltre due anni Zanettini ha lavorato nell’area Global Marketing negli Uffici di New York dell’azienda, con responsabilità diverse: nel 2015 in qualità di Director e da aprile 2016, come Global VP Corona fino all’aprile scorso, quando gli è stato conferito l’incarico di Country Director Italy. In precedenza, Zanettini ha maturato una lunga esperienza estera, a San Paolo in Brasile, dove dal 2005 al 2015 è stato Marketing Manager/Director per AmBev.

Prima di approdare in AmBev, nel biennio 2004-2005, Zanettini ha ricoperto il ruolo di Product Manager per Mondelēz International, azienda specializzata nella commercializzazione a livello mondiale di snack, biscotti, gomme da masticare e caramelle. Agli inizi della sua carriera, tra il 2001 e il 2004, ha svolto la professione di Product Manager per Master Foods, Mars.

Thiago Zanettini è nato a Porto Alegre il 21 Giugno 1979 ed è laureato in Economia aziendale e management all’Università federale del Rio Grande du Sul, in Brasile.