Tom Cruise e Katie Holmes © Getty Images

Tom Cruise e Katie Holmes

Tom Cruise meglio di Leonardo Di Caprio e Adam Sandler. No, non stiamo analizzando le doti di recitazione dei tre, bensì i loro guadagni. Il divo di Top Gun , in questi giorni nelle sale con Rock of ages , e nelle pagine di gossip di tutto il mondo per il divorzio (annunciato) con la terza moglie Katie Holmes, è la star di Hollywood più pagata. Ad incoronare il bel Tom, la consueta classifica di ForbesHollywood’s Highest-Paid Actors . In soli 12 mesi, ovvero da maggio 2011 a maggio 2011 Tom Cruise ha infatti guadagnato la bellezza di 75 milioni di dollari.

Solo 27 milioni, invece, per Leonardo Di Caprio, che perde la prima posizione della classifica e si deve accontentare della seconda piazza in condivisione con Adam Sandler. Estromesso dal podio per un solo milioncino, in quarta posizione, Dwayne Johnson, con 36 milioni di dollari.

Ben Stiller si aggiudica la quinta posizione con 33 milioni di dollari, mentre Sacha Baron Cohen lo segue con 30 milioni di dollari. Nella top ten, chiusa dalla star di Twilight Taylor Lautner, anche Johnny Depp, Will Smith e Mark Wahlberg. Fuori dai primi dieci, invece, un altro ‘vampiro’ Robert Pattinson fermo a quota 26 milioni e 500 mila dollari in undicesima posizione.