© Getty Images

E' tutto pronto al Dolby Theatre di Los Angeles per l'86esima edizione della cerimonia degli Oscar, serata che potrebbe riportare in Italia, dopo 15 anni, la statuetta del Miglior film straniero. Com'è noto, infatti, tra i favoriti per questo Oscar c'è La grande bellezza di Paolo Sorrentino, già vincitore agli European Film Awards e ai Golden Globes.
Tra i film che, molto probabilmente, non resteranno senza riconoscimenti ci sono American Hustle e Gravity (entrambi 10 nomination), due titoli che concorrono per l'ambita statuetta del Miglior film, dove hanno ottime chance anche 12 anni schiavo (9 nomination) e The Wolf of Wall Street (5). Se per la categoria di Miglior film l'esito è davvero incerto, tra i migliori attori protagonsiti la sfida – salvo colpi di scena – è tra Leonardo Di Caprio (The Wolf of Wall Street ) e Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club ), mentre sul fronte femminile la statuetta di miglior attrice protagonista dovrebbe andare a una tra Cate Blanchett (Blue Jasmine ) e Maryl Streep (I segreti di Osage County ). Tutte le nomination

LA DIRETTA. La notte degli Oscar sarà trasmessa in diretta da Sky Cinema Oscar a partire dalle ore 22.50. La diretta vera e propria della cerimonia prenderà il via alle ore 2.30. On line è possibile seguire la copertura del red carpet in lingua originale attraverso la diretta streaming di Associated Press (AP), al via dalle 23.30 e che vi proponiamo qui sotto:

++Oscar a La grande bellezza ++

La diretta dal red carpet di Mtv - Clicca qui