Connettiti con noi

Lifestyle

Videogame: tutto quello che c’è da sapere sulla Milan Games Week 2018

Oltre 30 titoli in anteprima saranno disponibili per gli appassionati presenti all’ottava edizione della più importante kermesse italiana dedicata ai videogiochi

Oltre 35 mila metri quadri dedicati al mondo videoludico dove – in 30 ore di manifestazione – saranno presentati più di 70 titoli con 30 anteprime assolute per l’Italia tra hardware e software. Sono i numeri dell’ottava edizione della Milan Games Week, la principale manifestazione dedicata ai videogiochi che torna negli spazi di Fiera Milano Rho forte dei quasi 150 mila visitatori dello scoro anno.

Dal 5 al 7 ottobre, a partire dal taglio del nastro per mano di David Cage (autore e sceneggiatore francese, fondatore di Quantic Dream, la Milan Games Week sarà la casa di tutti gli appassionati di videogame, di ogni genere ed età. Tra i titoli che sarà possibile provare in anteprima spiccano Call of Duty: Black Ops 4 (Activision); Jump Force e The Dark Pictures – Man of Medan (Bandai Namco Entertainment); Metro Exodus (Deep Silver) e Ride 3 (Milestone), disponibili nello stand Koch Media. I fan della serie potranno trovare Pokemon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go Eevee! da Nintendo, insieme a Super Smash Bros. Ultimate e Super Mario Party, mentre Ori and The Will of the Wisp sarà disponibile da Microsoft. Per non dimenticare Days Gone, Dreams oppure la nuova esperienza VR Blood & Truth (Sony Interactive Entertainment), Kingdom Hearts III (Square Enix), Just Dance 2019, Starlink: Battle For Atlas, Trial Rising e l’attesissimo Tom Clancy’s The Division 2 (Ubisoft), per finire con Hitman 2 e LEGO DC Supervillains (Warner Bros. Entertainment). A questi si aggiungono anche le postazioni in cui provare i diversi kit di Nintendo Labo e quelle in cui sfidare gli amici a Ea Sports Fifa 19 oppure Nba 2K19, senza dimenticare la possibilità di giocare a titoli come Forza Horizon 4, Marvel’s Spider-Man, Resident Evil e Assassin’s Creed Odyssey.

Non mancheranno nemmeno le novità dal mondo dell’hardware, con Asus Republic of Gamers che porterà in fiera i notebook gaming più esclusivi, numerose mod uniche e ultraperfomanti e farà provare agli appassionati le nuove cuffie ROG Delta e ROG Phone, il primo smartphone del produttore dedicato agli amanti del gaming.

Info e biglietti: milangamesweek.it