capodanno alle terme

Capodanno alle terme è un'idea sempre vincente. Se non avete cenoni in famiglia già in programma, non potete concedervi un viaggio al caldo e non siete da proposte alternative, puntate a un inizio anno a tutto vapore. Immergersi in una calda e seducente vasca termale per affrontare la fine del 2107 può essere una suggestione romantica e rilassante per cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno. 

Capodanno alle terme: 9 idee per il 2018

In occasione del Capodanno, le terme organizzano serate particolari con cena a buffet o cenone a bordo vasca, brindisi di mezzanotte e relax fino all'alba. Ma non mancano le proposte con dj set e musica per tutta la notte. Eccole nostre 9 proposte per un Capodanno 2018 alle terme: 

Capodanno alle terme di Sirmione

Cominciamo dalle terme italiane forse più famose, quelle di Sirmione sul Lago di Garda. Tra offerte speciali e pacchetti benessere, sicuramente l'aspetto più affascinante dello scegliere questa località per il vostro Capodanno è quella di potersi gustare i fuochi d'artificio sulle acque del lago. 

Capodanno alle terme di Salsomaggiore

Anche nelle famose e rinomate terme di Salsomaggiore si potrà festeggiare un Capodanno con i fiocchi. Nella cittadina parmigiana sono previsti veri e propri pacchetti di due o tre giorni per festeggiare il nuovo anno all'insegna del benessere. Le offerte includono un soggiorno in hotel da tre o quattro stelle, il Cenone, il concerto di Capodanno e una giornata alle terme tra piscine e docce emozionali. Senza dimenticare il palato. Infatti, a tutto questo si aggiungono in sapori della cucina parmigiana, a partire dalla coppa fino allo gnocco fritto.

Capodanno alle terme di San Filippo

In Toscana arete l'imbarazzo della scelta sulle terme per il vostro Capodanno. Tra le proposte delle terme sensoriali di Chianciano Terme e quelle gourmet di San Giovanni a Rapolano, può essere interessante pensare alle terme naturali di San Filippo in Val d'Orcia (frazione di Castiglione d'Orcia) che si raggiungono attraversando un sentiero nel bosco. Nel punto più bello, la Balena Bianca, potrete immergervi nelle caldissime acque sorgive, la temperatura è di circa 48 gradi.

Capodanno alle terme dei Papi

A Viterbo potrete attendere la mezzanotte immersi nelle calde piscine delle Terme dei Papi.  La temperatura dell'acqua è altissima, circa 58°C ed è perfetta per fare il bagno anche in inverno. La zona è gestita da volontari. 

Capodanno alle terme di Levico

Van bene le terme, i bagni rigeneranti e i cenoni, ma a Levico Terme si può respirare l'autentica atmosfera viennese il 1 gennaio con il Gran ballo di Corte e il concerto di Capodanno per tornare indietro nel tempo e ballare il valzer un membro della famiglia asburgica. 

Capodanno alle terme di Saturnia

Alle terme di Saturnia, in provincia di Grosseto, sarà possibile immergersi nella calde acque solfuree per tutta la notte di San Silvestro, senza spendere nulla. L'acqua è talmente calda che si può stare immersi tranquillamente anche in pieno inverno 

Capodanno alle terme di Porretta

Sull'Appennino, a metà strada tra Bologna e Firenze potrete trascorrere un indimenticabile e rilassante Capodanno alle Terme di Porretta. Festeggiare qui il nuovo anno sarà sorprendente: troverete divertimento e relax immersi in un incantevole natura, ma con tutte le comodità di un centro cittadino di medie dimensioni. 

Capodanno alle terme di Ischia

Trascorrere il Capodanno a Ischia significa dedicarsi una pausa tra trattamenti di bellezza, feste, fuochi d’artificio sulla riva del mare e ricette della tradizione napoletana. Le tradizionali feste della notte di San Silvestro assumono una caratteristica tutta particolare se festeggiate nei tipici borghi colorati sulla riva del mare, tra suoni e rumori che la tradizione vuole servano per scacciare tutti gli spiriti  maligni.

Capodanno alle terme di Rogaska (Slovenia)

Siamo all'estero, ma la Slovenia è davvero a un passo e le terme di Rogaska valgono il viaggio. Si trovano al confine con la Croazia e a pochi chilometri da Maribor.