Buon compleanno, Snoopy! È il 10 agosto la data che Charles M. Schulz, creatore delle celeberrime strisce dei Peanuts, scelse come giorno di nascita del bracchetto amico di Charlie Brown. Quest’anno, Snoopy spegnerà ben 65 candeline, e festeggerà … a Hollywood.

IL BRACCHETTO PIÙ AMATO. Apparso per la prima volta il 4 ottobre del 1950, Snoopy, comparso inizialmente solo come animale domestico del protagonista delle strisce dei Peanuts , a poco a poco assunse una personalità e una vita propria, divenendo amatissimo dai lettori. Snoopy è, infatti, un cane pensatore, poliedrico nei suoi numerosissimi travestimenti (sono stati almeno 144!), che vive in un vivacissimo mondo di fantasia nato sopra al tetto della sua cuccia rossa.

UN FILM IN ARRIVO. E a confermare l’enorme successo del personaggio, se ce ne fosse bisogno, arriverà anche un film. È atteso per il 5 novembre la pellicola di animazione “Snoopy & Friends”, che racconterà l’intensa battaglia contro l’odiato Barone Rosso. L’ennesima avventura fantastica, dunque, per il sempre giovane e amato bracchetto.