Connettiti con noi

Lifestyle

Twin-Set passa di mano

La maggioranza di Light Force, l’azienda a cui fa capo il marchio fondato da Tiziano Sgarbi e Simona Barbieri acquisita da The Carlyle Group

Novità in casa Twin-Set. Il fondo The Carlyle Group ha acquisito una quota di maggioranza del capitale di Light Force, a cui fa capo il brand fondato da Tiziano Sgarbi e Simona Barbieri. I due soci fondatori perdono così il controllo che detenevano insieme al fondo italiano di private equity DGPA Capital. I termini della transazione, il cui closing è atteso entro la fine del mese di agosto, non sono stati resi noti. Sgarbi e Barbieri manterranno una quota significativa del capitale di Light Force (al momento non è dato sapere quale) e continueranno a guidare la società che ha chiuso il 2011 con un fatturato di 103 milioni di euro, con un incremento del 400% rispetto al 2007.

«Light Force ha guadagnato quote di mercato e prestigio nel mercato italiano, grazie allo straordinario talento e al lavoro dei suoi fondatori e al sostegno dei suoi azionisti – ha dichiarato Marco De Benedetti, Ceo di Carlyle Europe Buyout. Siamo lieti di continuare il lavoro già avviato e, insieme con i fondatori non vediamo l’ora di portare l’azienda verso la prossima fase di crescita. Faremo in modo, fornendo le risorse finanziarie e manageriali necessarie, di poter cogliere tutte le opportunità offerte da entrambi i mercati della moda italiana e internazionale».