Passa dagli aeroporti il piano di espansione retail Pinko. Il marchio italiano apre tre nuove boutique, in tre aeroporti internazionali della Penisola: Malpensa, Fiumicino e Venezia.

Queste aperture sono il segno concreto dell’interesse del marchio verso il travel retail, nuova frontiera del lusso che sta conoscendo un grande successo, non solo in termini di vendita ma anche di comunicazione e marketing.

Nello scalo romano, lo store Pinko si trova presso i gate C8-C16 situati in area Schengen, e si sviluppa su una superficie di 60 metri quadrati. Nel terminal 1 di Malpensa la nuova vetrina occupa uno spazio di circa 40 metri quadrati, mentre all’interno dell’aeroporto Marco Polo di Venezia la boutique misura 50 metri quadrati. Gli allestimenti dei tre nuovi store seguono il concept Pinko: linee pulite ed essenziali, colori luminosi e arredi rigorosi, con appenderie in acciaio e ottone e ripiani laccati bianchi.

Altre aperture Pinko sono previste in altri aeroporti, questa volta, europei, entro la fine dell’estate 2013.